Quando inizia la vostra avventura estiva a Dobbiaco?
Il sole si alza lentamente da dietro le montagne e tinge il paesaggio con una luce calda. Poco prima la foschia mattutina pendeva sulla valle come una spessa nube di ovatta, ma all’alba si dirada e offre allo sguardo viste panoramiche mozzafiato ...
Fare escursioni a Dobbiaco è un piacere per tutti i sensi. Dai percorsi in vetta all’arrampicata passando per le soste in malghe tipiche, il nordic walking e le passeggiate attorno al pittoresco Lago di Dobbiaco, qui c’è l’offerta giusta per tutti i gusti.
Da noi sono felicissimi anche i mountain biker, perché possono andare da Dobbiaco a Lienz in completo relax lungo la Pista Ciclabile della Val Pusteria – o magari cimentarsi nell’avventura dello Stoneman Trail.
Dovunque vi porti l’istinto, dopo una giornata al sole c’è sempre bisogno di rinfrescarsi. Forse poi qualche volta fa anche troppo caldo per spingersi in vetta e preferite fare un salto nell’acqua fresca. Ad appena un minuto a piedi dal nostro garni si trova il laghetto balneabile naturale. Incastonato nella natura e senza aggiunta di cloro, d’estate è il punto d’incontro preferito da grandi e piccoli.